La navigazione prosegue e approda nello splendido monomarca nel centro storico di Firenze in occasione dell’edizione Pitti Immagine Uomo 102. Lo speciale co-branding “Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba” conferma il successo del sodalizio dello storico brand di cappelli con la casa di fragranze fondata 22 anni fa dal progetto visionario dei soci fondatori oggi conosciuto in tutto il mondo, Acqua dell’Elba.
In occasione del prossimo Pitti Doria 1905 ha creato una Limited Edition, Elbana, interpretando l’ispirazione con la visiera più cool dell’estate, un accessorio perfetto per la vela, il mare e il tempo libero. Da indossare con i capelli bagnati e riporre arrotolata nella borsa da spiaggia. Realizzata nell’iconico lino color acquamarina di Acqua dell’Elba ruba la forma del baseball più fresco di Casa Doria, il roller cap Tender, diventando una visiera leggerissima, fresca e fragrante. Un capo unisex decorato dal dettaglio ormai leit-motiv del piccolo piping bianco che richiama la spuma delle onde e siglato dallo stampo oro su campo blu “Doria sails with Acqua dell’Elba”.
Un incontro di stili sull’onda del mare.
Nelle vetrine dei monomarca Acqua dell’Elba, nel monomarca Doria 1905 e nello shop online saranno sempre disponibili i cappelli ispirati all’essenza del mare, che prendono il nome da due incantevoli spiagge dell’Isola: Innamorata – paradiso romantico, tra leggenda e natura – e Sansone – fra le più belle e rappresentative spiagge dell’isola. Due cappelli, per lui e per lei, creati ad hoc nel laboratorio di Doria 1905, unendo i modelli più iconici di Doria 1905 con lo spirito creativo e avventuroso del rand toscano di fragranze.
Innamorata, l’intramontabile modello “Drop” con cupola a goccia ed ala larga, è interpretata in veste “marina” in leggerissima e tramata tela di puro lino nel colore Pantone, simbolo di Acqua dell’Elba. Decorata da un gros grain in nuance ha un piping in cotone bianco per sottolinearne la freschezza. La fodera, particolarmente leggera, in lino puro, lo rende un capo moderno e insieme intramontabile. Realizzato con gli stessi materiali, il modello Sansone, il classico modello “Drop” ad ala media di casa Doria, rappresenta un vero must, elegante e genderless. Il nastro interno nel colore blu del mare porta il logo dei due marchi, stampato in oro a mano, un dettaglio che lo rende unico e personalizzato.
Una proposta pensata per l’uomo e la donna da abbinare a due classici senza tempo, firmati Acqua Dell’Elba – “Classica Uomo” e “Classica Donna” – due icone di eleganza e ricercatezza.
Il primo, un profumo maschile, fresco e marino creato con le note di mandarino, limone e rosmarino, combinato con alghe marine insieme a muschio e macchia mediterranea. Per lei invece è stata combinata la briosità di fiori d’Arancio e Mirto unita alla sensualità della Gardenia e del Gelsomino. Col passare del tempo, le note fiorite si legano con l’accordo del Cisto Marino. L’essenza si stabilizza con note legnose tipiche della Macchia Mediterranea. Fragranze capaci di trasportarci nella natura selvaggia e marina dell’Isola d’Elba.